Pittura E Disegno Ci sono 12 prodotti.

Sotto-categorie

  • Pastelli a matita

    Il pastello è una tecnica di disegno che usa bastoncini di pigmento colorato.

    La percentuale del legante (colla o cera) è ridotta al minimo per assicurare l'adesione dei pigmenti al foglio. Il colore risulta quindi purissimo e luminoso; questa caratteristica viene esaltata utilizzando carta più o meno ruvida.

  • Tempera colori

    Colore a tempera indica colori coprenti all'acqua formati da pigmenti con sostanze leganti quali uovo, caseina, colle animali o gomme vegetali.

  • Olio tubetti

    La pittura a olio è una tecnica pittorica che utilizza pigmenti in polvere mescolati con basi inerti e oli .L'olio è un ottimo legante che indurisce nel tempo per contatto con l'ossigeno presente nell'aria formando una pellicola insolubile e resistente (polimerizzazione). La possibilità di creare finissime velature trasparenti e di lavorare il colore "nel bagnato" permette di ottenere effetti di luce e di profondità difficilmente raggiungibili con altre tecniche pittoriche.

  • Acrilici colori

    Colori acrilici,Caratteristiche della pittura acrilica è la rapidissima asciugatura, facile stesura e la traslucidità una volta asciutti. Il difetto degli acrilici è quello di non permettere la tecnica della sfumatura, come viene eseguita nella pittura ad olio. 

  • Pennarelli

    Un pennarello è un tipo di penna che ha un serbatoio di inchiostro incorporato e la sua punta è formata da un materiale sintetico poroso (come il feltro o il nylon). Ci sono varie tipologie di pennarelli: I colori a spirito sono usati più frequentemente dai bambini piccoli, sono i primi colori che usano per creare un disegno Il pennarello indelebile è un tipo di pennarello che può scrivere su svariati materiali, come legno, plastica, metallo e pietra; il suo inchiostro è generalmente resistente all'acqua ed alla frizione, a differenza dei colori a spiritograzie a solventi come xilenetoluene o etanolo, oltre ai coloranti e la resina.

    Pennarello cancellabile a secco,Sono pennarelli specifici per scrivere su lavagne bianche (dette whiteboard) o proiettori per lucidi, il cui tratto può essere cancellato da una semplice spugna, poiché il suo inchiostro, che a differenza del pennarello permanente non contiene solventi quali toluene o xilene, aderisce alla superficie senza legarvisi od essere assorbito.

  • Accessori pittura

    Accessori per pittura.

  • Carta

    Disegno - materiale cartaceo: Album, blocchi, schizzi, cartoncini, carta lucida e millimetrata.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli