Chi siamo

Il titolare Meucci Antonio discendente da una famiglia di librai, dopo una lunga gavetta con il fratello Gianni (ex libreria Duca di Genova), apre, nel 1976, la cartolibreria Meucci in via Rutilio Namaziano ad Ostia.

Nel 1980 si trasferisce nella sede di via dei velieri dove si fa conoscere dai suoi clienti per esperienza e professionalità. E’ in questi anni che la cartolibreria Meucci inizia quel lungo processo di specializzazione che dura fino ad oggi nel settore librario, con la compravendita di testi scolastici usati e nuovi, e nel settore della cartoleria, con la rivendita degli articoli delle migliori firme: Cartorama, Artena, Panini, Giochi Preziosi, Seven, etc. Infine, il 2 Novembre 2010, viene inaugurato il trasferimento di sede nell’attuale negozio di via Carlo Marenco di Moriondo 19-21.

Oggi, la rivoluzione tecnologica (computer, internet) e commerciale (supermercati, centri commerciali), non ha frenato l’attività della cartolibreria Meucci, ma ha invece fornito nuovi stimoli e nuovi impulsi di crescita. Il nostro negozio è in equilibrio tra un servizio garantito al cliente in una atmosfera di familiarità e la comodità di trovare il libro che cerchi con un click. Infine, il 2 Novembre 2010, viene inaugurato il trasferimento di sede nell’attuale negozio di via Carlo Marenco di Moriondo 19-21 Antonio con la moglie Daniela e i figli Jacopo e Nicolò accolgono i loro clienti dispensando consigli per l’acquisto delle novità editoriali, di corsi di lingue straniere, di libri per concorsi, di testi universitari e di informatica. Gli oltre trenta anni di attività rappresentano per i clienti la migliore garanzia di un’ottima organizzazione, di una continua innovazione nella rivendita dei prodotti, e, soprattutto, di un consolidato rapporto umano con il cliente.

Il 31/06/2014 ci siamo trasferiti in Via Corrado del Greco 28–30.